Prezzo web!
John Constantine, Hellblazer - Trenta anni di storie

John Constantine, Hellblazer - Trenta anni di storie

Codice interno: TV1905-008

Editore:

1 Articolo In Stock

26,96 €

-10%

29,95 €

Dettagli

Pagine

272 pp.

Formato

Brossurato con alette

Dimensioni

16,5x25,2 cm.

Interni

Colori

Edizione

Maggio, 2019 (Vertigo Classic)

Descrizione

Nel 1988 debuttava quella che sarebbe destinata a diventare la più longeva e controversa delle serie targate Vertigo: JOHN CONSTANTINE, HELLBLAZER.

Se finissi tutte le cartucce in canna, se ti ritrovassi sull'orlo del precipizio senza possibilità di fare marcia indietro, cosa faresti pur di salvare la pelle? Cosa saresti disposto a sacrificare? Quanti amici e amanti lasceresti soffrire, o addirittura morire, prima che il numero delle perdite diventi troppo considerevole e, di conseguenza pesante, da sopportare? Per l'occultista John Constantine, quasi ogni singolo giorno, la sola cosa più difficile che rispondere a queste domande è convivere con il peso delle decisioni prese. Che questo derivi da un irrisolto senso di disgusto per se stesso, da un'intolleranza nei confronti di ogni autorità di sorta o da un desiderio, celato nel profondo, di fare ciò che è giusto a qualsiasi costo, Constantine è sempre disposto a prendere le scelte più difficili... in modo che nessun altro debba farlo.

Il più esperto mago delle strade di Londra è un cinico, sboccato, truffatore e fumatore incallito, ma qualche volta è anche la sola speranza dell'umanità. Le molteplici sfumature di Constantine hanno reso il personaggio uno dei più popolari antieroi della letteratura disegnata. A oltre trent'anni dal debutto della sua prima serie personale, una delle più famose dell'etichetta DC per lettori maturi, quest'antologia raccoglie alcune delle più grandi storie sul personaggio, realizzate da alcuni dei più talentuosi scrittori di comics, tra cui Alan Moore, Jamie Delano, Neil Gaiman, Garth Ennis, Brian Azzarello e Mike Carey.

Il volume presenta la prima apparizione ufficiale di John Constantine, avvenuta sulle pagine di THE SAGA OF SWAMP THING #37, nonché le sue avventure apparse su JOHN CONSTANTINE, HELLBLAZER #11, #27, #41, #63, #120, #146, #229 e #240, accompagnate da un ampio apparato redazionale.

Apre il volume un'introduzione, quasi una vera e propria lettera d'amore, scritta dal musicista, attore, cantante e cantautore Sting.

Recensioni

Scrivi una recensione