Prezzo web!
Larry Yuma Vol. 01

Larry Yuma Vol. 01

Codice interno: D01-010

Editore:

Disponibile in 7/10 Giorni

12,75 €

-15%

15,00 €

Dettagli

Pagine

223 pp.

Formato

Brossurato

Dimensioni

21x29,5 cm.

Interni

B/N

Edizione

Settembre, 2013

Descrizione

Il solitario del West

Questa è l’edizione definitiva, curata dallo stesso Nizzi e arricchita da numerosi approfondimenti e contenuti speciali. Un’imperdibile occasione per conoscere o per riscoprire questa serie, da troppo tempo irreperibile. L’inventiva di un Nizzi in grande spolvero, valorizzata dagli ottimi disegni di Boscarato. Un’affiatata coppia capace di regalarci una personale visione di un genere, contribuendo alla creazione del cosiddetto western all’italiana.

Chiaramente ispirato agli eroi di Sergio Leone, ma eroe buono, capace di salvare la situazione senza ammazzare nessuno, Larry Yuma ha conquistato un’intera generazione di ragazzi.

Con l’assenso degli eredi di Carlo Boscarato e la collaborazione del direttore de "Il Giornalino", sono state recuperate le tavole originali, bellissime nel loro smagliante bianco e nero che restituisce in pieno il vigore del segno di Boscarato, spesso tradito dal colore.

Chi conosce Claudio Nizzi solo come autore di Tex avrà la piacevole sorpresa di scoprire che era già un grande sceneggiatore molto prima di mettere mano alle avventure del ranger Bonelliano. Chi non conosceva Carlo Boscarato, scoprirà un gigante del fumetto classico, che fino ad oggi non ha goduto della considerazione che merita.

Recensioni

Scrivi una recensione