Prezzo web!
Il gusto di Emma Vol. 2

Il gusto di Emma Vol. 2

Codice interno: TV1901-057

Editore:

1 Articolo In Stock

10,97 €

-15%

12,90 €

Dettagli

Pagine

110 pp.

Formato

Brossurato

Dimensioni

16,5x24 cm.

Interni

Colori

Edizione

Febbraio, 2019 (Dynit Showcase #026)

Descrizione

Emma ha un dono, quello del gusto. Grazie alla finezza delle sue papille, riesce a diventare ispettrice per la prestigiosa Guida Michelin e a realizzare il suo sogno: scoprire i segreti degli chef.

Il suo percorso è disseminato di ostacoli. Viene inviata a percorrere in lungo e in largo le strade di Francia per visitare hotel e ristoranti. Le capita di mangiare troppo, a volte male, e di scontrarsi con il machismo dell'ambiente.
Tuttavia, guidata dalla passione per la cucina e dalla sua indipendenza inarrestabile, vivrà una straordinaria avventura sensoriale e umana che la condurrà fino in Giappone.

Ispirato alla storia vera di una delle prime donne ispettrice della Guida Michelin, «Il gusto di Emma» svela i retroscena della gastronomia.

Questo romanzo grafico è il frutto del lavoro di tre donne: due autrici francesi, Emmanuelle Maisonneuve e Julia Pavlowitch, e una disegnatrice giapponese, Kan Takahama.

Il gusto di Emma è stato pubblicato in Francia da Les Arènes, mentre in Giappone è stato serializzato prima in episodi sul settimanale «Morning» e successivamente raccolto in un volume per l'editore di Tokyo Kodansha.

Recensioni

Scrivi una recensione