Prezzo web!
L'arte di volare

L'arte di volare

Codice interno: TV1904-001

Editore:

1 Articolo In Stock

17,55 €

-10%

19,50 €

Dettagli

Pagine

240 pp.

Formato

Brossurato

Dimensioni

17x24 cm.

Interni

B/N

Edizione

Aprile, 2019 (Graphic novel)

Descrizione

Questo libro nasce da una storia vera: il suicidio di un uomo di 90 anni che si lancia dal quarto piano di una casa di riposo.
È l'ultimo volo di Antonio Altarriba, padre dello sceneggiatore che porta il suo stesso nome, nato all'inizio del XX secolo in Aragona.
Figlio di contadini, Antonio detesta la campagna. Il suo sogno è pilotare auto da corsa, si troverà alla fine con i repubblicani a guidare camion prima di rifugiarsi in francia in seguito alla vittoria di Franco.

L'arte di volare è l'eccezionale affresco di un secolo visto attraverso la vita ordinaria e straordinaria allo stesso tempo di Antonio, dalla caduta della monarchia spagnola alla seconda repubblica, dalla guerra civile alla dittatura di Franco, passando per l'esilio, la seconda guerra mondiale, il ritorno in patria e l'esilio interiore.
Attraverso le vicissitudini di quest'uomo comune, gli autori, Altarriba e Kim, collocano in una dimensione universale la traiettoria di una particella elementare che nemmeno all'ultimo rinuncia di volare sulle ali della giustizia e libertà.

Recensioni

Scrivi una recensione