Prezzo web!
L'arte di volare

L'arte di volare

Codice interno: TV1904-001

Editore:

1 Articolo In Stock

16,58 €

-15%

19,50 €

Dettagli

Pagine

240 pp.

Formato

Brossurato

Dimensioni

17x24 cm.

Interni

B/N

Edizione

Aprile, 2019 (Graphic novel)

Descrizione

Antonio Altarriba, padre dello scrittore di questo libro, si lancia dal quarto piano della casa di riposo che lo ospita. È la fine di una vita avventurosa e tragica, cominciata in Aragona all'inizio del XX secolo. Figlio di contadini, Antonio sogna di pilotare auto da corsa, ma si troverà a lottare per la Repubblica spagnola contro le falangi di Francisco Franco.
Dopo il tempo delle battaglie e degli ideali, verrà quello dell'esilio in Francia e, infine, i compromessi del ritorno in patria, che si rivelerà una sorta di esilio interiore. L'arte di volare racconta la guerra civile spagnola e la dittatura franchista, mostrandone le conseguenze sulla vita degli uomini comuni, ma è anche la commossa ricostruzione della figura di un padre per decifrarne il mistero.
L'arte di volare è il graphic novel spagnolo più premiato di sempre: Premio alla Miglior graphic novel realista, Diario de Avisos, 2009; Premio Speciale Cálamo, 2009; Premio Nazionale della Catalogna, 2010; Premio della critica, Jornada de Avilés, 2010; Premio Miglior Opera, Miglior Disegno, Miglior Sceneggiatura al XXVIII Salone del Comic di Barcellona, 2010; Premio Nazionale del Comic assegnato dal Ministero della Cultura spagnolo.

Recensioni

Scrivi una recensione