Prezzo web!
Tex - 70 anni di un mito

Tex - 70 anni di un mito

Codice interno: TV1811-003

Editore:

Disponibile in 7/10 Giorni

36,00 €

-10%

40,00 €

Dettagli

Autori

Graziano Frediani (a cura di)

Pagine

320 pp.

Formato

Cartonato

Dimensioni

25x30 cm.

Interni

Colori

Edizione

Novembre, 2018

Descrizione

È il 30 settembre 1948 quando nelle edicole italiane debutta il primo albo a strisce di Tex, il personaggio creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galleppini destinato a diventare il più longevo e amato eroe del fumetto italiano e uno dei più duraturi del fumetto mondiale. Settant’anni dopo, Sergio Bonelli Editore celebra il ranger con una grande mostra dal titolo: TEX. 70 ANNI DI UN MITO aperta dal 2 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019 al Museo della Permanente di Milano.

Curata da Gianni Bono, storico e studioso del fumetto italiano, in collaborazione con la redazione di Sergio Bonelli Editore, la mostra racconta come Tex sia riuscito, anno dopo anno, a entrare a far parte delle abitudini di lettura degli italiani e a diventare un vero e proprio fenomeno di costume, un nome che non ha bisogno di presentazioni.

Il catalogo della mostra, curato da Graziano Frediani, così come il percorso esposto, racconta l’epopea di Tex Willer attraverso gli eventi e i personaggi della serie e gli straordinari artisti della matita che hanno reso Tex il mito che noi tutti conosciamo. Nello stesso tempo, con l’aiuto delle pagine dei quotidiani e delle riviste d’epoca, il volume ripercorre, in parallelo alle avventure del celebre ranger, 70 anni di storia italiana.

Recensioni

Scrivi una recensione